lunedì 26 ottobre 2009

ENBF-ITALIA ancora in gioco per la Savate
Buongiorno a tutti,
è UFFICIALE: il Maestro Manusardi e il suo Staff tornano in campo in aiuto alla morente Boxe Française Savate, ormai distrutta in ogni sua forma.
Sabato scorso durante lo Stage di Savate organizzato da Giorgio Alì del Club Savate Genova e da Nicola Rocco dell’Accademia milanese di Savate, il Maestro Manusardi ha annunciato la sua disponibilità ad appoggiare un nuovo progetto di “Rinascita della Savate italiana” ed ha messo a disposizione per la sua realizzazione la sua storica Associazione ENBF (Ecole Nationale de Boxe Française, Canne et Baton) fondata nel 1968, prima federazione per gli sport da combattimento della storia in Europa.
Durante il suo discorso ha puntualizzato l’esigenza di un lavoro serio, coordinato e duraturo, per evitare di ripetere i medesimi errori che, da decenni a questa parte, continuano a ripetersi nei confronti di questo meraviglioso sport. È necessario che tutti i veri appassionati di questo sport si riuniscano insieme e trovino la via per ripartire nel vero senso della parola!!

Subito i fatti:
- Giorgio Alì designato Direttore Tecnico Nazionale per questo Sport, a lui l’onore e l’onere di prendere le decisioni fondamentali e a pianificare le azioni di “ricostruzione” del mondo della Savate; insieme a lui l’intero staff della ENBF, guidato alla Presidenza da Italo Manusardi e alla vice-Presidenza da suo nipote Lorenzo Ravazzani Manusardi, coadiuvati da un instancabile Sergio Rallo.
- Il Club Savate Genova di Alì diventa la sede della ENBF per la regione Liguria, entrando a tutti gli effetti nella struttura portante dell’associazione.
- L’Accademia milanese diretta da Nicola Rocco diventa anch’essa sede milanese della ENBF ed ospiterà oltre ai corsi già attivi di BF Savate anche corsi di Canne et Baton e gli stage nazionali che via via si organizzeranno
- In calendario 2 allenamenti collegiali, uno a Milano e uno a Genova per Novembre e Dicembre aperti a tutti i tesserati ENBF.
- Si aprono subito le porte a tutti quei Club e atleti che, stanchi del poco interesse dei “grandi” nei confronti della BF, vogliono invece continuare a crederci: AFFILIATEVI ALLA ENBF!!!

Chiunque voglia approfondire gli argomenti, capire quali siano le nostre intenzioni ed affiliarsi si prega di contattare : GIORGIO Alì 347-4639842 OPPURE Via mail all’indirizzo Ali_giorgio@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento